ASSEMBLAGGIO

Plastiche integrate:

La tecnologia del soffiaggio delle materie plastiche viene utilizzato per realizzare corpi cavi per numerose applicazioni e settori.

Da oltre trent’anni KTK Group realizza prodotti in blow molding per il settore dell’automotive, del medicale e dell’arredamento.

Assemblaggio dei prodotti finiti:

Il prodotto plastico fuso viene modellato in un tubo verticale, chiamato parison. Successivamente, questo tubo viene inserito tra le due parti di uno stampo. Infine, viene introdotta aria nel tubo, facendo sì che la plastica si espanda e si conformi perfettamente alla forma dello stampo.

Semilavorato di assemblaggio:

Alcuni assemblaggi dovrebbero essere eseguiti prima del passaggio finale. Ad esempio, assemblare ulteriori componenti quando lo stampaggio a soffiaggio è appena terminato mentre e ancora caldo per fissarle saldamente all’interno della parte.

Test:

Si possono fare molteplice controlli com perdite di acqua/aria, test di funzionalità, test di resistenza, test di elementi nocivi, test antiruggine.

 

Alcuni son eseguiti in laboratorio.

Semilavorato di assemblaggio:

La maggior parte dei componenti KTK utilizza un imballaggio in cartone con nastro adesivo. Lo scopo dell’imballaggio è proteggere il prodotto durante il trasferimento e come packaging per la vendita finale.