Condizioni generali di vendita

  1. Applicazione:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i “Contratti” tra Brandas2China srl ( “Società” o il “Venditore”) ed il cliente (“l’Acquirente”), effettuati dal sito www.brands2china.it o direttamente contattando la società. 

  1. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi della merce venduta sono quelli in vigore presso il Venditore al momento della consegna e s’intendono al netto dell’IVA, di eventuali altre imposte, tasse o tributi. I prezzi del Venditore comprendono solo i prodotti/servizi espressamente descritti in Contratto. L’imballaggio, l’assicurazione, il trasporto e qualsiasi altra prestazione accessoria dovranno essere pagate dall’Acquirente separatamente.

I termini di pagamento sono quelli indicati nell’offerta. Un ritardo pari ad almeno 15 giorni sulla singola scadenza determina il diritto del venditore di risolvere immediatamente il contratto, mediante dichiarazione da comunicarsi all’acquirente e ferma in ogni caso l’immediata sospensione del proprio adempimento. 

Nei casi di ritardo nel pagamento del saldo merce, per ritardi oltre i 15 giorni si applicherà una penale di euro 20 per ogni metro cubo di materiale movimentato in magazzino una tantum ed euro 10 per ogni metro cubo di materiale a titolo di deposito per ogni mese ritardo. Tale penale dovrà essere versata contestualmente al saldo, salvo sempre il diritto del venditore di risolvere il contratto, trattenendo la penale suddetta.

L’Acquirente non potrà, per evitare o ritardare il pagamento pattuito, proporre azioni e sollevare eccezioni in merito al Contratto e/o alla sua esecuzione, ma prima sarà tenuto al pagamento integrale di quanto pattuito. 

  1. Trasporto e consegna

La data di consegna si approssimativa ed il venditore non risponde di eventuali ritardi derivanti dal disservizio del trasportatore o errata indicazione dell’indirizzo da parte del cliente.

  1. Riserva della proprietà

La fornitura di tutta la merce venduta sarà assoggettata alla riserva della proprietà a favore del Venditore fino al completo e definitivo pagamento da parte dell’Acquirente di tutti i debiti nei confronti del venditore derivanti dall’ordine.

  1. Garanzia

Il cliente ha l’obbligo di inoltrare reclami entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna, trascorsi i quali decade il diritto di reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Il cliente accetta sin d’ora una tolleranza del 5% di difformità dei pezzi sul totale acquistato. 

  1. Responsabilità

Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità che non dipenda da proprio dolo o propria colpa grave.

In caso di responsabilità del Venditore nei confronti dell’Acquirente, comunque il risarcimento del danno non potrà superare il valore della merce oggetto del Contratto nell’esecuzione del quale si è realizzata la condotta della Società che è risultata pregiudizievole.

L’idoneità dei prodotti acquistati per l’uso cui sono destinati deve essere verificata dall’acquirente. 

L’Acquirente libera il venditore da responsabilità per quanto richiesto a titolo di risarcimento danni, da parte di terzi per l’utilizzo o l’acquisto di prodotti acquistati dal venditore.

L’acquirente rinuncia sin d’ora a qualunque risarcimento per perdita di opportunità lavorativa o di guadagno dipendente dalla merce acquistata (cd. lucro cessante). Il cliente accetta in tali casi sin d’ora sempre e comunque la restituzione del prezzo pagato o la fornitura di merce conforme in sostituzione.

  1. Impossibilità della prestazione e non imputabilità dell’inadempimento

Il Venditore potrà sospendere l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali qualora tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento di caso fortuito o forza maggiore indipendente dalla sua volontà quale ad esempio sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, terremoto, inondazione, guerra (dichiarata o non), guerre civili, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, e tutte quelle cause che vengono normalmente ricomprese nel concetto di forza maggiore o caso fortuito.

  1. Controversie

Il presente contratto ed ogni controversia sono soggetti alla legge Italiana e foro competente è il Foro di Vicenza con esclusione degli altri Fori.

  1. Qualità e accettazione

1) Tutti i prodotti forniti a marchio Miatazzina sono conformi agli standard ceramici europei di livello AB e i risultati dei test MSDS sulle sostanze pericolose sono conformi agli standard SGS. Le tolleranze di dimensioni, peso e colore sono comprese tra + -5% rispetto all’originale.
2) In condizioni di utilizzo normali, si garantisce che tazze e piattini a marchio Miatazzina (prodotti finiti) non presenteranno crepe/scolorimenti/rugosità entro un anno dalla data di vendita.

  1. Varie

Qualora una o più clausole di queste Condizioni Generali dovessero risultare o divenire nulle o inefficaci, del tutto o in parte, rimarrà comunque ferma la validità e l’efficacia delle restanti clausole. 

  1. Trattamento dati e privacy:

Vedi dettagli su www.protezionepiu.com

Firma

 

Ai sensi e per gli effetti delle previsioni in tema di clausole vessatorie ex artt. 1341 e 1342 cc, il cliente approva specificamente le clausole n. 2 (Prezzi e condizioni di pagamento), 3 (trasporto e consegna), 4 (Riserva della proprietà), 5 (Garanzia), 6 (Responsabilità), 7 (Impossibilità della prestazione e non imputabilità dell’inadempimento), 8 (Controversie).