Stampaggio a iniezione

We are ktk group 1

Stampaggio a iniezione

KTK Group sostiene tutte le fasi del processo produttivo e
trasforma le tue idee in prodotti finiti.

Quando utilizzare la tecnologia della stampa a iniezione

Lo stampaggio a iniezione è il metodo principale per trasformare termoplastici, producendo pezzi di diverse forme e dimensioni, con un peso da pochi grammi a diversi chili.

Da 10 anni KTK Group realizza prodotti stampati a iniezione per il settore dell’Automotive, del Fai da Te e dell’Arredamento da giardino.

Come funziona in KTK GROUP

Nello stampaggio a iniezione industriale il materiale plastico viene fuso e iniettato con alta pressione all’interno di una forma sigillata, che viene dischiusa in seguito alla solidificazione del prodotto realizzato.

I vantaggi dell'Injection Molding

  1. elevata produttività;
  2. i bassi costi di produzione, che possono compensare in breve tempo il costo dell’attrezzatura costruita per produrre i pezzi;
  3. l’elevata automazione dei processi, supportata dall’ analisi della mold flow, per creare lo stampo migliore possibile per il miglior prodotto desiderato;
  4. la possibilità di produrre pezzi di dimensioni molto piccole;
  5. stampi e presse possono essere utilizzati con materiali plastici diversi;
  6. la possibilità di stampare in accoppiamento con inserti metallici; produzione di manufatti con diversi colori e materiali.
  7. l’alta competitività. 

I macchinari di KTK dedicati all'iniezione di materie plastiche

Con 3 macchine ad iniezione siamo in grado di servire il cliente a 360° offrendo più processi produttivi: fabbricazione degli stampi interna, supporto tecnico dei nostri ingegneri, realizzazione o riprogettazione del design (PMC), ottimizzazione del prodotto (DFM).

Inoltre KTK, a differenze di molte altre realtà aziendali, è specializzata nello stampaggio di materie plastiche con diverse tecnologie: soffiaggio, iniezione e rotazionale: questo ci permette di avere una visione completa e consulenziale con i nostri clienti. 

I prodotti ottenuti dal soffiaggio di
materie plastiche

Attraverso la tecnologia produttiva dell’iniezione per la lavorazione di materie plastiche, KTK Group realizza i seguenti prodotti:

  • Sedie
  •  Cassette porta utensili
  • Componenti per l’automotive